Il 2023 pare un’annata davvero ricca per tutti gli appassionati di videogiochi, fatta di solide certezze e inattese sorprese. Tra queste ultime abbiamo anche Sea of Stars, gioco di ruolo indie realizzato dai ragazzi di Sabotage Studio e già protagonista di recensioni particolarmente positive sul web, per molti versi da record nel panorama videoludico di quest’anno.
Il gioco riprende molti degli elementi dei GDR tradizionali dell’era a 16-bit, compreso uno stile grafico in pixel art davvero convincente, e debutta oggi sul mercato. Come promesso dal team di sviluppo, e come ci ricorda l’evocativo trailer di lancio visibile poco più in basso, Sea of Stars è infatti disponibile dal 29 agosto 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Non solo, sin da ora i videogiocatori Xbox One, Xbox Series X/S e PC abbonati al servizio Xbox Game Pass possono procedere con il download del titolo. Come di consueto, l’accesso alla produzione è privo di costi aggiuntivi per gli utenti attivi del servizio verdecrociato. In più, Sea of Stars debutta al day one anche all’interno dell’ecosistema Sony, con ingresso nel catalogo del servizio PlayStation Plus. In questo caso, l’accesso al titolo è però vincolato al possesso di una sottoscrizione di livello Extra o Premium.
Ricordiamo ancora una volta che Sea of Stars è il nuovo gioco di ruolo in pixel art di Sabotage Studio, la software house canadese divenuta celebre con The Messenger. Il progetto RPG trae ispirazione dalle avventure ruolistiche delle piattaforme 16-bit come Final Fantasy, Chrono Trigger e Legends of Mana.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.