In attesa del remake di Silent Hill 2, gli appassionati della saga orrorifica di Konami possono deliziarsi con del nuovo materiale per Silent Hill Ascension. Si tratta in particolare della serie animata interattiva ambientata nell’universo del franchise, protagonista di un panel in occasione del San Diego Comic-Con.
Proprio dal panel organizzato dalla compagnia giapponese arriva un video leak di Ascension, pubblicato nelle ultime ore su Reddit. Naturalmente, trattandosi di un filmato trapelato in via non ufficiale e off-screen, la qualità è piuttosto bassa, ma permette comunque di farci un’idea su quelle che saranno le tematiche e le ambientazioni del progetto in cantiere.
La clip, visibile a questo indirizzo, ci consente di osservare per la prima volta i personaggi di Silent Hill Ascension: in questo caso specifico caso possiamo osservare due donne compiere un rituale occulto al termine del quale si manifesterà una spaventosa creatura demoniaca.
Ricordiamo che ogni episodio della serie verrà trasmesso una sola volta in streaming e i giocatori avranno l’opportunità di compiere delle scelte irreversibili e che saranno determinanti per le sorti dei personaggi. Per farci un’idea più chiara dovremo necessariamente attendere la diffusione del materiale ufficiale, ma allo stato attuale pare proprio che si tratti di un prodotto disturbante al punto giusto per ammaliare fan vecchi e nuovi.