Dopo il lancio di Silent Hill Ascension, esperimento a metà tra videogame e serie TV, Konami promette grandi novità nel 2024 per tutti gli altri progetti della saga survival horror già in sviluppo.
Intervistato da 4Gamer.net per i consueti saluti di fine anno, il producer della compagnia giapponese Hajime Okamoto non si è purtroppo sbilanciato, limitandosi a dire che il prossimo anno Konami tornerà a parlare dei giochi della serie in sviluppo negli studi interni e presso partner selezionati. Questi includono, lo ricordiamo, Silent Hill 2 Remake di Bloober Team, Silent Hill f di Neo Bards Entertainment e Silent Hill Towerfall di Annapurna Interactive.
Progetti, questi, di cui si sono praticamente perse le tracce dal reveal avvenuto nel settembre del 2022. Silent Hill 2 Remake era atteso per quest’anno ma evidentemente i piani sono cambiati e il gioco di Bloober Team non ha ancora una finestra di lancio fissata. Naturalmente la speranza dei fan è quella di poterlo vedere sugli scaffali fisici e digitali nel corso dei prossimi dodici mesi, assieme alle altre uscite legate al franchise.
Che il 2024 sia davvero l’anno di grazia per il ritorno in grande stile di una delle serie più iconiche dell’intero mondo videoludico? Il remake del secondo capitolo riuscirà a tenere testa al recente rifacimento di Resident Evil 4? Lo scopriremo solo… giocando!
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.