Videogame.it

Silent Hill: nuovi giochi annunciati il 19 ottobre, cosa possiamo aspettarci dall'evento?

Di un ritorno di Silent Hill si parla ormai da anni, senza che nulla si sia mai mosso per quella che rappresenta una delle saghe più amate dal popolo videoludico; e non solo dagli appassionati di horror game.

Proprio quando un po’ tutti stavano perdendo le speranze, Konami ha deciso di vuotare il sacco, andando ad annunciare un evento in streaming dedicato proprio al rivale storico di Resident Evil.

Un evento che andrà in onda in data odierna, 19 ottobre 2022, a partire dalle ore 23:00 del fuso orario italiano.

Dopo un lungo periodo di silenzio, Konami è quindi pronta ad annunciare novità su Silent Hill, anche se al momento non sappiamo quali siano esattamente gli annunci in programma. Cosa possiamo aspettarci?

Andando a riassumere tutte le indiscrezioni e i leak che sono andati ad affollarsi in rete negli ultimi mesi, pare che la compagnia giapponese voglia rinverdire la serie su più fronti, puntando su tre direzioni diverse. Il riferimento è a un gioco totalmente nuovo, a un remake e alla tanto rumoreggiata avventura a episodi.

Gli studi interni di Konami dovrebbero essere al lavoro sul nuovo Silent Hill, episodio “regolare” della serie, conosciuto con il nome in codice Project Sakura, e a quanto pare destinato ad uscire solo su console PlayStation. Si parla poi di un remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team – gli stessi di Layers of Fear e del più recente The Medium -, in arrivo in esclusiva temporale su PS4 e PS5.

Infine, Annapurna Interactive starebbe sviluppando un’avventura a episodi intitolata Silent Hill The Short Message. Per alcuni, però, The Short Message potrebbe essere invece il titolo del prologo di Silent Hill, una demo giocabile o un Playable Teaser che Konami pubblicherà prossimamente.

Andrea Guerriero 2022-10-19 13:04:30