Sonic Frontiers potrebbe avere involontariamente confermato l’arrivo di un sequel per Super Mario Odyssey? Se vi state chiedendo cosa accomuni il velocissimo porcospino blu e il celebre idraulico, la risposta è: un leak, risalente addirittura al 2019 e di cui soltanto recentemente si è ricominciato a parlare.
Un utente di 4chan, due anni fa, aveva infatti svelato in una discussione di aver partecipato ad un sondaggio di mercato, nel quale comparivano diversi titoli. Fra questi c’erano alcuni dettagli su un nuovo gioco di Sonic the Hedgehog ambientato nella “Starfall Island” e su un sequel di Super Mario Odyssey. Come sappiamo, qualche giorno fa Sega ha ufficializzato Sonic Frontiers, ambientato proprio nella location indicata dal leaker. Un dettaglio praticamente impossibile da indovinare, dal momento che il nome è stato rivelato insieme all’annuncio del titolo.
We got more information about Sonic Frontiers, provided by the legends, TWIP and Jeremias that are looking FANTASTIC!
WE ALSO GOT SUPER MARIO ODYSSEY 2 CONCEPT LEAK! LET'S GOOOOOOOOOOOOOO! pic.twitter.com/r42WnDU6Xm
— Matt (@Matthasnocuts) December 11, 2021
Sonic Frontiers conferma (senza volerlo) Super Mario Odyssey 2?
Una conferma che ha riacceso i riflettori su quel leak che al tempo non fu preso sul serio, dando quindi nuovo credito anche alle anticipazioni sul sequel dell’avventura in 3D di Mario & Company. Scavando più a fondo nella questione, il leaker aveva rivelato per Super Mario Odyssey 20 venti nuove location completamente esplorabili, più l’aggiunta di Luigi come nuovo personaggio giocabile. Inoltre, il presunto secondo capitolo vanterebbe una modalità multiplayer co-op, sia locale che online.
Un tweet dell’utente SourBulba aggiunge altra carne al fuoco, pubblicando le immagini confidenziali del sondaggio a cui il leaker avrebbe partecipato: nella scheda dedicata a Super Mario Odyssey si legge la frase “The Second Act” (forse il titolo?), annunciando nuove interazioni di Cappy, il ritorno del veliero volante Odyssey in chiave rivisitata e nuove side-quest in grado di offrire centinaia di ore aggiuntive alla longevità del gioco. Tutte queste informazioni, ovviamente, sono soltanto dei leak non confermati e – in quanto tali – è sempre bene prenderle con le pinze.