Videogame.it

Splinter Cell Remake: l'uscita resta nell'ombra, le novità da Ubisoft

Da quando è stato annunciato nel dicembre 2021, il remake di Splinter Cell continua a celarsi nell’oscurità, nonostante le pressanti richieste dei fan per avere notizie concrete sullo sviluppo, guidato da Ubisoft Toronto.

A placare (almeno in parte) l’entusiasmo dei giocatori ci ha pensato Darryl Long, direttore generale di Ubisoft Toronto, durante un’intervista con PSU.com. Long ha ricordato i recenti impegni dello studio, come il lancio di XDefiant e il contributo allo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Dopo una pausa teatrale, è arrivato il momento tanto atteso: la menzione del remake di Splinter Cell.

Purtroppo, l’unico “aggiornamento” che Long ha potuto fornire è stato piuttosto criptico: il team non è ancora pronto a svelare alcun dettaglio sul ritorno di Sam Fisher. Anzi, lo ha definito un progetto ancora “in modalità stealth”. Una risposta che difficilmente soddisferà i fan più impazienti, ma che al momento sembra essere tutto ciò che Ubisoft ha da offrire.

In attesa di comunicazioni ufficiali, i rumor più insistenti indicano una possibile finestra di lancio tra il 2025 e il 2026. Non resta che attendere ulteriori sviluppi, sperando che l’ombra che avvolge Splinter Cell Remake si dissipi presto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-08-23 14:41:53