Videogame.it

Squid Game: Netflix Games lavora al videogioco della serie TV cult

Se a inizio dicembre Netflix ha annunciato in via ufficiale la seconda stagione di Squid Game – La Sfida, reality show ispirato alla serie omonima, ora è pronta ad espandere ulteriormente il franchise.

Netflix Games ha infatti confermato i suoi piani futuri per espandere l’offerta videoludica della sua piattaforma in streaming, con la roadmap ufficiale pubblicata sul sito a fare riferimento a “un gioco ambientato nell’universo di Squid Game è in lavorazione, nel quale è possibile competere con altri giocatori nelle sfide viste nella serie TV di successo”.

Per il momento non ci sono altre informazioni, né sulla tipologia di gioco che sarà data in pasto alla community di gamer né le piattaforme di riferimento. Gli esperi di settore indicano comunque il 2024 come anno di pubblicazione della produzione in pixel e poligoni ambientata nell’universo di Squid Game – di recente divenuto anche un avvincente gioco da tavolo.

In ogni caso Netflix Games vuole fare le cose in grande per il 2024, con l’arrivo di numerosi giochi quali ad esempio Sonic Mania PlusGame Dev TycoonFashionVerse e Cozy Grove Camp Spirit. Nei programmi dell’azienda c’è anche la prossima pubblicazioni di titoli quali Braid Anniversary EditionHades, Katana ZeroThe Rise of the Golden Idol e The Dragon Prince Xadia giusto per fare alcuni nomi, oltre ad un gioco basato su Rebel Moon sviluppato da Super Evil Megacorp.

Non ci resta che attendere per scoprire la caratura del futuro videogame di Squid Game, e se riuscirà a competere in un settore ormai decisamente affollato di titoli di altissimo livello.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-14 14:13:46