Videogame.it

Star Wars Jedi Survivor: come sbloccare tutte le cavalcature

Finalmente disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, Star Wars Jedi Survivor si è dimostrato un degno seguito di Fallen Order, andando a migliorare quanto di buono visto nel prequel e ad introdurre anche una buona serie di novità.

La seconda avventura del franchise, sempre ad opera dei ragazzi di Respawn Entertainment per conto del publisher Electronic Arts, tra le altre cose propone ai videogiocatori delle ambientazioni di più ampio respiro, che il protagonista Cal Kestis può esplorare anche avvalendosi di alcune cavalcature.

In questa guida andiamo proprio a vedere come sbloccare e utilizzarle tutte all’interno dell’ecosistema di Star Wars Jedi Survivor.

Relter

Il Relter è la prima creatura con cui avremo a che fare durante l’avventura di Cal Kestis, dal momento che sul pianeta Koboh ci ritroveremo ad assistere ad una vera e propria lezione da parte di Cere, la nostra maestra che ci spiegherà come fare per utilizzare i poteri Jedi per addomesticare alcuni animali in giro per lo spazio. A differenza di altre cavalcature, il Relter ha utilizzi più specifici, dal momento che si tratta di una sorta di pterodattilo che il protagonista di Star Wars Jedi Survivor può utilizzare per percorrere brevi tratti in volo sfruttando i getti d’aria oppure per lunghe planate, utili per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Nekko

Più classica come cavalcatura è invece il Nekko, bipede disponibile dopo che avremo completato la sequenza della foresta su Koboh. Oltre a rendere più agili gli spostamenti in giro per la mappa, il Nekko è molto utile anche per raggiungere luoghi sopraelevati, visto che il protagonista può effettuare un salto con la mount e, a mezz’aria, abbandonare la creatura per effettuare un secondo balzo. In sella al Nekko è anche possibile combattere sia mediante la spada laser che con il blaster.

Spamel

La terza cavalcatura prende il nome di Spamel ed è davvero particolare: si tratta infatti di un quadrupede con zampe lunghissime, simile nella parte inferiore del corpo ad una giraffa. Per poter saltare sul dorso di una mount di questo tipo dovremoattendere fino all’arrivo sulla superficie di Jedha, il pianeta desertico che prima o poi raggiungeremo per motivi di trama. La principale utilità di questa creatura risiede nella possibilità di spostarsi lungo i pendii senza alcun problema di stabilità, ma grazie alla sua altezza renderà possibile anche raggiungere posizioni elevate senza la minima fatica.

Speeder Bike

Pur non essendo tecnicamente una cavalcatura, la Speeder Bike è un ottimo alleato di Cal Kestis, che potrà trovarne diverse durante la sua permanenza in quel di Jedha. In giro per il deserto potremo imbatterci in alcuni di questi veicoli, i quali non possiedono caratteristiche particolari ad eccezione della loro incredibile velocità, che li rende perfetti per gli spostamenti veloci nelle aree caratterizzate da dimensioni molto generose.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi Survivor è già disponibile per l’acquisto su PC e console di ultima generazione sia in versione fisica che digitale.

Andrea Guerriero 2023-04-30 21:05:50