In arrivo in primavera come sequel diretto del già apprezzato Star Wars Jedi Fallen Order, Star Wars Jedi Survivor uscirà solo su PC e sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, vale a dire PS5 e Xbox Series X/S.
Ciò significa che la prossima avventura videoludica nell’universo di Guerre Stellari non troverà spazio sui lidi di PlayStation 4 e Xbox One, con un esordio esclusivamente next-gen. Una decisione che ad alcuni non è affatto piaciuta, ma che si regge su solide ragioni, legate allo sviluppo stesso del videogioco.
A spiegarlo nel dettaglio è Stig Asmussen, game director responsabile della produzione Electronic Arts. Con un’intervista pubblicata su PLAY Magazine, l’autore ha spiegato come le nuove console consentano di “creare mappe più estese, con più dettagli, una maggiore densità, una più ampia varietà di nemici ed NPC, e una grafica complessivamente più realistica“.
“Il nostro obiettivo era quello di far evolvere e migliorare l’esperienza di Star Wars Jedi Fallen Order. – ha proseguito Stig Asmussen – La next-gen ci ha permesso di fare esattamente questo, e credo che il tutto si tradurrà in una esperienza nuova nell’universo di Star Wars“.
Di recente, con la pubblicazione di un nuovo video gameplay di Star Wars Jedi Survivor, il protagonista Cal Kestis – personaggio interpretato da Cameron Monaghan – è tornato in azione nell’immaginario di Star Wars.
Ricordiamo che in seguito al recente posticipo di Star Wars Jedi Survivor, l’action adventure realizzato da Respawn Entertainment non raggiungerà il mercato in data 17 marzo, bensì il successivo 28 aprile 2023.