Videogame.it

Starfield: il viaggio tra le stelle di Bethesda nel primo video gameplay

Dopo una lunga attesa, Starfield si è finalmente mostrato nel suo primo video gameplay ufficiale, confermando che si tratta del videogioco più ambizioso di sempre per i suoi creatori; creatori che rispondono al nome di Bethesda Softworks, gli stessi a cui dobbiamo le saghe di Fallout e The Elder Scrolls, ora proprietà di Microsoft.

Il loro gioco di ruolo sci-fi è stato infatti protagonista dell’ultimo Xbox & Bethesda Games Showcase, andato in onda il 12 giugno. La lunga clip che il team di sviluppo capitanato da Todd Howard ha mostrato nel corso dell’appuntamento estivo del colosso di Redmond ci ha permesso di scoprire moltissimi dettagli su Starfield, dall’aspetto tecnico al sistema di gioco.

Il gameplay trailer di Starfield fa quindi luce sull’editor del personaggio, sul sistema attraverso il quale potremo modificare e personalizzare la navicella spaziale, sull’esplorazione di anguste e buie basi spaziali e i centri popolati da NPC di ogni genere. È stato inoltre confermato che tra le varie feature messe a punto dagli sviluppatori troveremo anche la tanto apprezzata Photo Mode per scattare foto in qualsiasi situazione e creare una raccolta di diario dei viaggi spaziali del nostro alter ego digitale.

Il viaggio tra le stelle di Bethesda sarà disponibile nel corso del 2023 su PC e Xbox Series X/S, e ci metterà alla ricerca di artefatti sparsi per l’intero universo. Cosa ne dite, questo gameplay approfondito vi ha convinto?

Andrea Guerriero 2022-06-13 21:30:23