Tra le tante esclusive Microsoft in lavorazione, Starfield è molto probabilmente quella più attesa dal pubblico di videogiocatori.
Non a caso si tratta della prossima opera poligonale targata Bethesda Softworks, gli stessi autori di saghe del calibro di Fallout e The Elder Scrolls, ora di nuovo alle prese con un gioco di ruolo a mondo aperto che ci porterà a viaggiare tra stelle e pianeti.
E se è vero che il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale su PC e Xbox Series X/S, allo stesso modo da tempo si parla di un lancio per la stagione estiva. Ipotesi, questa, avvalorata anche dal noto insider Jez Corden, che qualche settimana fa ha parlato del mese di giugno; e che ora viene di nuovo confermata da un’altra fonte, che la rende così ancora più realistica.
Su GOG Galaxy la pagina di Starfield riporta infatti la data di uscita del gioco, apparentemente fissata per il 29 giugno 2023:
Starfield : June 29th 2023? pic.twitter.com/pwjoABBKhE
— Tyler McVicker (@Tyler_McV) February 2, 2023
In ogni caso, bisogna sottolineare che quella del 29 giugno potrebbe semplicemente essere una data placeholder che segna la fine dell’anno fiscale di Microsoft – il prossimo 30 giugno – e dunque utilizzata come riferimento temporale per indicare un debutto commerciale previsto entro l’anno fiscale in corso.
Lo stesso Corden ha fatto sapere che Starfield è giocabile dall’inizio alla fine e che il team di Bethesda sta lavorando per apportare gli ultimi ritocchi al gioco, così da garantire una buona esperienza agli appassionati.