Il 26 aprile è quasi arrivato, e con esso l’attesissimo Stellar Blade, un’esclusiva PS5 che promette di elettrizzare i giocatori con la sua storia avvincente e il gameplay frenetico.
Shift Up e PlayStation hanno dato il via alla campagna marketing del gioco, rilasciando nuovi video promozionali che stuzzicano l’appetito dei fan. Un breve teaser di EVE, la protagonista del gioco, ci regala quasi 40 secondi di pura adrenalina, mentre un video gameplay di 15 minuti, pubblicato in esclusiva da IGN USA, ci offre un assaggio più corposo dell’azione che ci attende.
Non è tutto rose e fiori, però. Una polemica sta montando su Reddit a causa dell’input lag riscontrato da alcuni giocatori nella demo. Sembra che in alcuni casi il ritardo tra l’input del giocatore e la risposta del gioco superi i 150 millisecondi, un problema non trascurabile in un gioco d’azione dove la tempistica è fondamentale.
Fortunatamente, una soluzione c’è: il team di sviluppo suggerisce di selezionare la modalità gioco sulla propria TV per ridurre drasticamente l’input lag, se non eliminarlo del tutto. C’è da sperare che gli sviluppatori stiano lavorando anche su una patch pre-lancio per migliorare questo aspetto, ma al momento non ci sono conferme in merito.
If you notice that your controls are slow to respond, we recommend turning on TV's "Game Mode". The response will be more immediate😃#StellarBlade #PS5
— StellarBlade (@StellarBlade) March 29, 2024
Nonostante la polemica, l’entusiasmo per Stellar Blade rimane alto. Il gioco, disponibile anche in pre-ordine su Amazon, ha tutte le carte in regola per essere un successo e non vediamo l’ora di immergerci nel suo mondo futuristico e ricco di azione.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.