Il film di Super Mario Bros., annunciato da tempo dai vertici Nintendo, si è finalmente mostrato con il suo primo trailer ufficiale.
Trailer che ha incontrato generalmente il favore del pubblico – che lo ha premiato con oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube -, ma che ovviamente non è riuscito ad accontentare tutti. Sul web, infatti, sono apparse le prime polemiche sul progetto, legate in particolare alla riproduzione del volto di Mario sul grande schermo.
Per alcuni, il volto e le sembianze dell’iconico idraulico italiano sono decisamente strani, e certamente con proporzioni diverse rispetto a quanto visto nei videogame della “grande N”.
so THAT's what it is. his face is too small pic.twitter.com/bk9oThOCg6
— Bob Wulff _(┐「ε:)_ᶻzZ (@BobWulff) October 9, 2022
Come si legge sulle pagine del portale Nintendo Life, la faccia di Mario in Super Mario Bros. – Il Film appare più piccola nel suo insieme e anche le proporzioni sono state riviste, con un volto nel complesso meno paffuto e con occhi più piccoli, che contribuiscono a dare un’immagine diversa del personaggio.
Nel frattempo, anche l’account Twitter di Sonic ha risposto ironicamente alle critiche sul design di Super Mario, sempre tramite Twitter:
Controversial lower body design? Can't relate.
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) October 7, 2022
Impossibile non ricordare la celebre polemica sul design di Sonic The Hedgehog, che costrinse addirittura la produzione a modificare l’aspetto del riccio blu protagonista del film. I creatori riprogettarono il personaggio, per la gioia dei fan, inorriditi dalla prima grafica di Sonic.
Ciò che sta accadendo a Super Mario Bros. non sembra poter raggiungere tali estremi, ma certamente alcune critiche hanno fatto sorridere anche gli appassionati più esigenti.