In attesa dell’uscita a gennaio, Tekken 8 si prepara ad accogliere una demo gratuita, così da permettere a tutti gli appassionati (e ai curiosi) di testare in anticipo la prossima incarnazione della celebre saga picchiaduro.
Bandai Namco ha infatti annunciato una versione di prova per tutte le piattaforme di riferimento (quindi PS5, Xbox Series X/S e PC), ma con tempistiche di lancio differenti. In particolare, sappiamo che la demo del nuovo Tekken sarà disponibile a partire dal prossimo giovedì 14 dicembre 2023 per tutti gli utenti su PlayStation 5, mentre per provare il gioco su Xbox Series X/S e PC (Steam) bisognerà attendere una settimana in più, con la versione dimostrativa in arrivo il 21 dicembre 2023.
All’uscita, sarà possibile scaricarla tramite la pagina ufficiale del picchiaduro su Steam, PlayStation Store e Microsoft Store.
Nella demo di Tekken 8, almeno nelle modalità in cui è presente la selezione del personaggio, potremo poi selezionare quattro lottatori giocabili, vale a dire Jin, Kazuya, Paul e Nina; nella modalità Storia, invece, vestiremo i panni di Jin e Kazuya. Oltre alla modalità Versus in locale, la demo include anche la possibilità di accedere ad una serie di extra. Nello specifico, potremo portare a termine l’intero Capitolo 1 della Storia, giocare il primo capitolo dell’Arcade Quest (che sarà diverso rispetto a quello della versione definitiva del gioco in arrivo a gennaio) e visualizzare una versione ridotta della Galleria.
Pare inoltre che, in un secondo momento, verrà sbloccato anche l’accesso alle Super Ghost Battle, una modalità che ricorda per certi versi i Drivatar di Forza Motorsport, poiché si basa su lottatori che imitano i comportamenti dei giocatori. Infine, gli unici scenari confermati per la demo di Tekken 8 sono Urban Square (di giorno), Yakushima e Sanctum.
Vi ricordiamo che il gioco completo sarà disponibile dal 26 gennaio 2024.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.