Finalmente ci siamo, Bandai Namco ha annunciato la data di uscita ufficiale di Tekken 8. Il nuovo episodio della celebre serie picchiaduro arriverà sugli scaffali fisici il prossimo anno in diverse edizioni, e non riuscirà a debuttare in versione completa nel corso del 2023.
Per quanto riguarda il lancio, l’ottavo capitolo di Tekken sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2024 su PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S. Non sono previste versioni per le console di nuova generazione come PS4 e Xbox One, e neppure un porting per Nintendo Switch. Il motivo è stato spiegato direttamente dall’editor giapponese:
Tekken 8 sfrutterà la potenza della corrente generazione per realizzare il gioco della serie con la grafica più stupefacente. Il titolo promette anche un nuovo approccio nello stile di gioco, con un nuovo combat system aggressivo che premia le tattiche offensive e assicura scontri spettacolari.
Tekken 8 sarà in vendita in tre diverse versioni: Standard, Deluxe e Ultimate. La prenotazione della Standard Edition assicura il set di Paul Phoenix per avatar come bonus preordine, mentre solo i giocatori su PS5 riceveranno anche le skin avatar di Mokujin e Tetsujin. La Deluxe Edition include gli oggetti della Standard e il Pass Personaggi Giocabili Anno 1 che sblocca quattro personaggi e la skin di Kinjin per avatar, inoltre include il Gold Suit Pack dei costumi per tutti e 32 i personaggi giocabili. La Ultimate include tutti i contenuti e bonus della Deluxe Edition con le skin per gli avatar di Kazuya, Jin e Jun e 32 t-shirt classiche di Tekken.