Videogame.it

Tekken 8 in uscita: tutto quello che devi sapere sul nuovo capitolo

Tekken, leggendaria serie di picchiaduro ad incontri, si prepara al suo grande ritorno con un nuovo e assai promettente capitolo. Si tratta di Tekken 8, in uscita il prossimo 26 gennaio 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e pronto quindi a sfruttare tutta la potenza delle piattaforme di ultima generazione.

E se è vero che fan vecchi e nuovi possono testare il gioco prima del debutto ufficiale grazie a una demo gratuita messa a disposizione da Bandai Namco, è comunque bene andare a ricordare tutte le caratteristiche principali del titolo. In questo modo, non ci faremo trovare impreparati per il lancio di Tekken 8.

Partiamo dal roster, che al lancio sarà davvero molto ricco. In particolare, nel nuovo Tekken troveremo ben 32 personaggi giocabili subito al day one: oltre alla presenza di tantissimi volti storici come JinKazuyaPaulNinaLawKing e Hwoarang (solo per fare qualche nome), la rosa del nuovo episodio offre anche tre personaggi del tutto inediti (ReinaAzucena e Victor) che promettono di rivelarsi aggiunte molto interessanti.

Per quanto riguarda il gameplay, sappiamo che in Tekken 8 si punta sull’attacco in maniera ancora più marcata rispetto ai precedenti episodi della serie. Ciò significa che il combat system vanta un’impostazione più aggressiva, con nuove meccaniche quali l’Heat Gauge System studiate appositamente per premiare chi non tende a restare sulla difensiva. In questo modo gli scontri si fanno più dinamici, spettacolari e imprevedibili.

Come per gli altri capitoli del franchise picchiaduristico, anche in questo caso la narrazione rivestirà un ruolo molto importante. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di raccontare la storia in modo ancora più spettacolare e cinematografico, con un taglio registico più curato e una resa visiva eccezionale grazie alle potenzialità dell’Unreal Engine 5.

Non solo, Tekken 8 punta ad offrire già al lancio diverse modalità, tra un ricco Arcade Mode, l’Arcade Quest, la già citata modalità Storia, un approfondito Allenamento e pure il ritorno del Tekken Ball. Tutto questo senza dimenticare la componente online, resa ancora più solida e godibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-29 13:23:11