Mentre proseguono i lavori su Street Fighter 6 in casa Capcom, la rivale Bandai Namco continua invece a perfezionare il suo Tekken 8, in uscita nel corso dell’anno su PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S.
Per riscaldare gli animi – e i polpastrelli! – degli appassionati, Katsuhiro Harada e Kohei Ikeda hanno descritto tutte le novità di gameplay del prossimo capitolo nel corso della cornice mediatica delle finali del Tekken World Tour, andando a rilasciare il lungo filmato visibile direttamente in apertura di questo articolo.
Il produttore e il Game Director di Tekken 8 hanno discusso del lavoro che stanno portando avanti in questi ultimi anni per evolvere e migliorare l’esperienza da offrire ai patiti della serie e, più in generale, agli amanti dei videogiochi di genere picchiaduro. Non si tratta dunque di un mero lavoro sul comparto grafico – comunque impressionante – e su un roster che promette di essere ampio e variegato, ma anche su molte delle meccaniche che vedremo in questa nuova declinazione del franchsie.
Pensiamo ad esempio a meccaniche come l’Heat System, grazie alla quale poter compiere attacchi speciali e movimenti unici per sorprendere l’avversario di turno. Per stratificare il gameplay, e renderlo ancora più avvincente, il team di sviluppo ha poi introdotto il ritorno della salute recuperabile, il tempo massimo di attivazione dell’Heat System (10 secondi), la gestione delle combo, la presenza di un apposito schema di comandi facilitati e l’importanza dell’utilizzo di abilità uniche come l’Heat Smash e l’Heat Dash.
In più, è stato mostrato il primo trailer che introduce il personaggio di Nina Williams, un vero e proprio caposaldo della serie Tekken, essendo stata presente in praticamente tutti i capitoli e rimanendo una delle preferite da buona parte del pubblico.
Come possiamo vedere nel suo nuovo trailer, il look in Tekken 8 appare piuttosto diverso dal solito: Nina sembra essere alquanto maturata, ma rimanendo comunque estremamente letale. Come agente speciale, è in grado anche di utilizzare armi da fuoco che sfodera durante alcune combo per massimizzare i danni, con l’aspetto generale che tende molto a ricordare quello di un personaggio dai toni spionistici. Lo stile di combattimento, tuttavia, si mantiene fedele a quello tradizionale del personaggio.
I due esponenti di Bandai Namco spiegano inoltre che nel corso del 2023 verranno organizzate delle fasi di Alpha testing a numero chiuso per Tekken 8, tanto in Giappone quanto in Occidente.
Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di lanciarvi nell’arena e combattere?