Videogame.it

The Day Before è stato rinviato di nuovo: arriverà a novembre!

Non c’è pace per The Day Before, il free roaming a tinte post apocalittiche che tanto ricorda The Last of Us e The Division.

Sì perché, dopo diversi rinvii, ora il publisher MyTona e lo sviluppatore Fntastic hanno annunciato che il gioco è stato nuovamente rimandato: atteso per il mese di marzo, ora il lancio è previsto per il 10 novembre 2023. Come motivo di questo ritardo viene citato un problema legato alla registrazione del nome.

Nei giorni scorsi il gioco è stato rimosso da Steam a causa di una controversia legata proprio al nome. Gli sviluppatori, però, tramite Twitter fanno sapere che nel gennaio 2021, quando il progetto è stato presentato al pubblico, il marchio The Day Before risultava disponibile e libero per la registrazione, tuttavia dopo l’annuncio qualcun altro ha registrato il nome negli Stati Uniti, impedendo a Fntastic di proteggere il titolo della propria opera.

Attualmente, lo studio di sviluppo sta cercando di risolvere il problema insieme al publisher MyTona: le due compagnie si sono affidate ad uno studio legale per far valere i propri diritti. Come conseguenza, purtroppo, il gioco subirà un ritardo di otto mesi e, come già detto, l’uscita è ora prevista per il 10 novembre su PC e in seguito sulle console di nuova generazione, quindi PS5 e Xbox Series X/S.

Un nuovo video gameplay di The Day Before arriverà prossimamente, e il team conferma di essere al lavoro per ottimizzare tutti gli aspetti della produzione, con il tempo extra a permettere allo studio di rifinire al meglio il videogame prima del debutto.

Andrea Guerriero 2023-01-25 10:55:36