Più volte rimandato e al centro di numerose polemiche, The Day Before è riuscito a debuttare in Early Access su Steam; salvo poi essere immediatamente rimosso dagli sviluppatori, a quanto pare a causa della mancanza di fondi da parte di Fntastic, costretto a chiudere i battenti.
E se è vero che il team assicura che i server del gioco resteranno aperti per permettere agli acquirenti di continuare a giocare, allo stesso modo sono in tanti a temere che il supporto andrà a cessare a breve. Ecco perché è importante sapere come richiedere un rimborso per The Day Before su Steam. Rimborso che, è importante chiarire, dovrà prima essere valutato da Valve per essere erogato.
La prima cosa da fare in tal senso è effettuare l’accesso al client e poi recarsi nella tabella Libreria. Nell’elenco sulla sinistra, andiamo a cliccare su The Day Before e poi selezioniamo Assistenza tra le voci sul lato destro della schermata. Si aprirà così un nuovo menu in cui occorre selezionare Sono Deluso, poi Voglio chiedere un rimborso. A questo punto selezioniamo come motivo della richiesta Il gioco è diverso da come viene mostrato nei video e nelle immagini promozionali.
Infine, scriviamo nel campo Note un messaggio (preferibilmente in lingua inglese) in cui andiamo a spiegare nel dettaglio che il prodotto non funziona come dovrebbe a causa di grossi problemi tecnici e bug, e che non corrisponde a quanto visto nel materiale mostrato prima del debutto (che lo accostava più volte a produzioni di rilievo come The Last of Us). Dobbiamo anche specificare su quale metodo di pagamento vorremmo ricevere il rimborso (carta di credito, PayPal o portafoglio Steam) e confermare la richiesta. Valve dovrebbe inviare una mail con l’esito della richiesta di rimborso entro qualche giorno.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.