Videogame.it

The Elder Scrolls VI: tra Hammerfell e reveal, una valanga di indiscrezioni per il nuovo capitolo

Mentre l’attenzione dei giocatori è focalizzata sulle novità in arrivo per Starfield, nuove indiscrezioni sembrano riguardare anche il misterioso The Elder Scrolls VI, il cui annuncio ufficiale risale addirittura al lontano 2018.

Il leaker eXtas1s ha condiviso una serie di dettagli che, se confermati, renderebbero questo nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls un’esperienza di gioco epica.

Innanzitutto, il titolo completo del gioco dovrebbe essere The Elder Scrolls VI: Hammerfell, confermando le precedenti voci di corridoio che indicavano questa regione come ambientazione principale. Ma le sorprese non finiscono qui: a quanto pare, nel gioco sarà presente anche la regione di High Rock, espandendo ulteriormente i confini del mondo di gioco.

Ma le rivelazioni di eXtas1s non si limitano all’ambientazione. Il leaker ha infatti anticipato la presenza di almeno una dozzina di grandi città esplorabili, fortezze e villaggi, suggerendo un mondo di gioco vasto e ricco di contenuti.

E non è tutto: sembra che in The Elder Scrolls VI faranno il loro ritorno anche i draghi, mentre il sistema di progressione del personaggio dovrebbe essere più flessibile e libero, abbandonando le classi predefinite a favore di uno sviluppo più naturale.

Un’altra novità interessante riguarda l’introduzione di battaglie navali, con la possibilità di personalizzare la propria nave in modo simile a quanto visto in Starfield con le navi spaziali.

Infine, eXtas1s ha ipotizzato che The Elder Scrolls VI potrebbe essere mostrato ufficialmente al pubblico nel corso del 2025, probabilmente a luglio.

Ovviamente, è bene ricordare che si tratta al momento solo di indiscrezioni. Tuttavia, considerando che Starfield è uscito da quasi due anni e il suo supporto è in fase avanzata, è plausibile che lo sviluppo di The Elder Scrolls VI abbia subito un’accelerata negli ultimi tempi.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e scoprire se queste voci di corridoio si riveleranno fondate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2025-02-21 14:37:12