Videogame.it

The Game Awards 2023: data, orario, giochi e dove vederli in streaming

Gli Oscar dei videogiochi sono sempre più vicini. Sì perché, come largamente anticipato, i The Game Awards 2023 si terranno fra pochissime ore per allietare la community di appassionati con premiazioni, nuovi annunci, trailer, gameplay e sorprese.

Dopo aver ufficializzato tutte le nomination per il Game of the Year e per le altre categorie in gara, è quindi arrivato il momento di entrare nel vivo della kermesse. Per quest’anno, i TGA si terranno infatti venerdì 8 dicembre dalle 01:30 del mattino ora italiana (quindi nella notte tra giovedì e venerdì). Lo show durerà poco meno di tre ore e sarà preceduto da un pre-show della durata di 30 minuti.

Possiamo seguirlo utilizzando direttamente il Player presente poco più in alto in questo stesso articolo, che rimanda alla live dal canale YouTube dell’evento organizzato e presentato dal giornalista canadese Geoff Keighley. L’orario non è dei più comodi per i player italiani, costretti anche questa volta ad una lunga maratona notturna, pennellata però di sorprese in pixel e poligoni per PC, PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S.

The Game Awards 2023: giochi e rumor

Da quello che sappiamo, Microsoft sarà presente in modo massiccio ai The Game Awards 2023. Per alcuni, il colosso di Redmond andrà a presentare il progetto Xbox Refresh, di cui si rumoreggia ormai da tempo, per altri ci saranno novità legate a Game Pass, come l’arrivo dei giochi Activision Blizzard. O magari nuovi trailer e gameplay per giochi come Senua’s Saga Hellblade 2 e Avowed, scomparsi da tempo dai radar.

Sicuramente, però, assisteremo all’annuncio della data di uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X/S, mentre per alcune indiscrezioni rivedremo sul palco il remake di Silent Hill 2, Death Stranding 2, Elden Ring Shadow of the Erdtree e Indiana Jones di Bethesda. Secondo alcuni rumor, SEGA potrebbe annunciare Virtua Fighter 6 proprio durante lo show di questa sera.

TGA 2023: chi vincerà il Game of the Year?

I giochi candidati per il Game of the Year 2023 sono: Baldur’s Gate 3, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 Remake, Super Mario Bros. Wonder e Alan Wake 2.

Scopriremo chi sarà a trionfare questa notte, grazie ad una lunga diretta tutta dedicata al magico universo videoludico. Secondo voi chi merita il titolo di miglior videogioco dell’anno?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-07 12:48:09