Videogame.it

The Last of Us, la serie TV non arriverà prima del 2023

La tanto attesa serie TV ispirata all’universo di The Last of Us non arriverà prima del 2023. Ad annunciare la notizia Casey Bloys di HBO, l’emittente che si sta occupando delle riprese. “Non andrà in onda nel 2022 – ha spiegato in un’intervista – Stanno ancora girando qualche scena in Canada. Immagino sia pronta per il 2023. Da ciò che ho visto, però, sembra incredibile, quindi ne sono molto entusiasta”.

La notizia arriva come una doccia fredda per i fan in attesa, spegnendo definitivamente le speranze di vedere lo show trasmesso nell’anno corrente. Speranze alimentate il mese scorso da un piccolo aggiornamento nella biografia Instagram di uno dei registi, Kantemir Balagov, che lasciava presupporre una possibile data d’uscita nel 2022.

Lo show dedicato alla storia di Ellie e Joel è attesissimo: dopo le varie trasposizioni di successo a cui abbiamo potuto assistere – come il recentissimo Arcane, ispirato a League of Legends – le aspettative sono piuttosto alte per questa serie TV ad opera di HBO, che vede un cast piuttosto azzeccato ed il coinvolgimento di Naughty Dog. A novembre del 2021 il co-presidente dell’azienda, nonché uno dei registi Neil Druckmann ha confermato di aver concluso le riprese. Tuttavia, secondo le dichiarazioni di Bloys, sembra che il team sia ancora impegnato a girare ulteriori scene in Canada: che sia questo uno dei motivi del presunto slittamento nella data d’uscita?

Non ci resta che attendere con le informazioni che abbiamo a disposizione. Ad esempio un importante dettaglio nella trama, che ha fatto discutere la community legata al titolo. Parliamo della collocazione temporale delle vicende, che a quanto pare si svolgeranno con un “ritardo” di dieci anni rispetto a quanto raccontato nella saga videoludica.

Eleonora Busi 2022-02-17 15:36:10