Videogame.it

The Last of Us Parte 2 Remastered: ecco come funzionano i Trofei su PS5

Dopo il grande successo riscosso dal remake del primo capitolo di The Last of Us, anche il secondo è pronto a tornare in grande spolvero su PlayStation 5.

Sony e Naughty Dog hanno infatti annunciato in via ufficiale The Last of Us Parte 2 Remastered, riedizione del gioco uscito nel 2020 su PlayStation 4. Questa riedizione non presenta solo migliorie tecniche ma include anche nuovi contenuti e una modalità di gioco aggiuntiva. Si tratta in particolare di No Return, una sorta di modalità roguelike che permette di giocare con una serie di personaggi, tra cui alcuni presenti per la prima volta in versione giocabile, con tante opzioni per personalizzare le partite.

E se è vero che l’uscita è fissata per il 19 gennaio 2024, la community di appassionati si è subito chiesta come si comporteranno i Trofei di The Last of Us Parte 2 Remastered su PS5.

La risposta arriva direttamente dai canali social di Sony PlayStation UK, che con un post va a confermare che l’importazione dei salvataggi della versione PlayStation 4 di The Last of Us Parte 2 nella Remastered farà sì che i Trofei vengano sbloccati nuovamente. Il survival game di Naughty Dog seguirà quindi l’iter già visto con altri prodotti come Destiny 2 e Marvel’s Spider-Man Remastered, e chi ha già sbloccato il Platino sulla console di vecchia generazione ne potrà ottenere un altro senza alcuno sforzo.

Non è però da escludere che verrà aggiunto un set di Trofei dedicato alle novità della Remastered, che vi ricordiamo debutterà il prossimo 19 gennaio solo su PlayStation 5, con preordini aperti dal 5 dicembre. Chi possiede la versione per PS4 potrà effettuare l’upgrade alla Remastered PS5 al prezzo di 9,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-11-20 17:30:15