The Legend of Dragoon, classico e amatissimo jRPG uscito sulla prima PlayStation, è pronto a tornare a nuova vita.
No, purtroppo non si tratta di una remastered o di un vero e proprio remake, ma della pubblicazione del videogame nel catalogo di PlayStation Plus, riservato quindi agli abbonati Premium.
Intanto, in attesa dell’uscita di quello che ai tempi venne definito “il Final Fantasy di Sony”, pare che The Legend of Dragoon per PlayStation Plus avrà il supporto per i Trofei. La notizia arriva dal portale True Trophies, le cui fonti sottolineano solamente la presenza di Trofei d’argento, bronzo e oro, mentre mancherebbe il platino. C’è però da dire che la lista è ancora in fase di finalizzazione e oltretutto non è chiaro se i Trofei saranno disponibili sin dal lancio o se verranno aggiunti poco dopo con una patch.
Non si tratta di una novità assoluta dal momento che anche Super Stardust Portable ha i Trofei e addirittura Syphon Filter Dark Mirror per PlayStation Plus è stato “scovato” proprio grazie ad una lista di Trofei.
In ogni caso è sicuramente una aggiunta gradita per coloro che amano andare a caccia di Trofei e che sicuramente troveranno pane per i loro denti in un gioco di ruolo vasto come The Legend of Dragoon, classe 1999.