Videogame.it

The Legend of Zelda diventa un film: Nintendo annuncia il live action della serie

Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, Nintendo Japan è andata ad annunciare ufficialmente l’esistenza del film di The Legend of Zelda, la celebre saga con protagonista Link che di recente ha riscosso grandissimo successo con Tears of the Kingdom su Nintendo Switch.

I post pubblicati sui canali social, scritti da Shigeru Miyamoto in persona, svelano che il progetto non è un film di animazione come accaduto per Super Mario Bros., ma un live action interpretato da attori in carne e ossa. Ad occuparsi della produzione del film di The Legend of Zelda sarà Avi Arad, un noto produttore cinematografico di origini israeliane che ha lavorato a svariati prodotti Marvel, tra i quali spiccano Venom (2018), Spider-Man 3 (2007) e The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro (2014). Alla regia ci sarà Wes Ball, noto invece per aver diretto la trilogia di Maze Runner, adattamenti cinematografici dei romanzi di James Dashner.

Il film nasce grazie ai finanziamenti della stessa Nintendo e di quelli di Sony Pictures Entertainment, che si occuperà anche della distribuzione.

L’attesa per l’uscita sarà probabilmente molto lunga, ma la notizia non può che fare la gioia di tutti i fan della saga action adventure, e di tutti gli appassionati di videogame più in generale. La speranza è quella di vedere una trasposizione che tenga fede alle incredibili atmosfere del franchise Nintendo, e che quindi non deluda le altissime aspettative della community.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-11-08 08:01:11