The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ha finalmente fatto il suo debutto sugli scaffali di tutto il mondo, dimostrandosi non solo un degno erede del suo predecessore ma anche una delle avventure videoludiche più belle degli ultimi anni.
L’evoluzione di Hyrule messa in atto dagli sviluppatori di Nintendo ha convinto pubblico e critica, per quello che di fatto è un capolavoro di gameplay e creatività su Nintendo Switch. Capolavoro in cui, esattamente come accadeva nei capitoli precedenti, le Rupie svolgono un ruolo fondamentale. Si tratta della valuta di scambio dell’universo di The Legend of Zelda, utile ad acquistare set di armature e preziosi consumabili in giro per i vari villaggi.
In questa guida vedremo proprio come guadagnare velocemente Rupie in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.
Vendita di oggetti
Il metodo principale per ottenere Rupie è quello di eliminare nemici tra le lande di Hyrule, dal momento che faranno cadere sempre alcuni materiali il cui prezzo di vendita varia in base alla rarità del mostro. Ancora più preziosi sono invece i minerali che si ottengono distruggendo i vari blocchi che si trovano nelle grotte o nel sottosuolo in quantità generose.
Ecco di seguito il prezzo di vendita dei minerali in Tears of the Kingdom:
- Ambra – 30 Rupie
- Opale – 60 Rupie
- Pietra Luminosa – 70 Rupie
- Topazio – 180 Rupie
- Rubino – 210 Rupie
- Zaffiro – 260 Rupie
- Diamante – 500 Rupie
Quest secondarie
Un’altra fonte di Rupie in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è il completamento di missioni secondarie in giro per il regno. Esiste ad esempio un NPC che vi darà 10 Rupie per ogni pozzo che visiterete, invece altri personaggi vi ricompenseranno con una manciata di gemme preziose dopo aver soddisfatto le loro richieste.
Piccoli rospettri
A garantire un bel po’ di Rupie sono anche le creaturine spettrali che si possono incontrare spesso e volentieri in giro per la mappa. Questi esserini simili a cani di colore azzurro con piccole corna possono essere colpiti con una freccia per far cadere un bel po’ di Rupie.
Amiibo
Un ultimo trucco è legato agli Amiibo e, in maniera più specifica, alla statuetta di Link Lupo di The Legend of Zelda Twilight Princess. Poggiando il personaggio sul controller si fa cadere dal cielo un grosso quantitativo di pezzi di carne più o meno grandi. Dal momento che questi oggetti hanno un prezzo di vendita mediamente alto, possiamo utilizzare il trucco dell’orologio di Nintendo Switch per continuare ad attivare l’Amiibo e poi vendere tutta la carne ad un qualsiasi mercante.