Dopo aver dato in pasto ai videogiocatori il trailer finale di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom – che potete recuperare subito più sotto in questo stesso articolo -, l’hype attorno alla nuova avventura con protagonista Link si è fatto ancora più intenso.
Sono in tantissimi, tra i possessori di Nintendo Switch, a voler mettere le mani sul titolo in esclusiva, sequel diretto dell’acclamato Breath of the Wild e in arrivo solo a maggio. Per rendere l’attesa un po’ più dolce, la stessa Nintendo è andata a fornire una piccola anticipazione di dove muoveremo i primi passi all’inizio del videogame.
Come molti di voi già sapranno, una delle più grandi differenze rispetto a Breath of the Wild è sicuramente la presenza delle isole galleggianti di Tears of the Kingdom, cosa che pare voler favorire l’esplorazione verticale della mappa di gioco.
Ebbene, stando a quanto ci viene anticipato direttamente sulle pagine ufficiali del nuovo capitolo di Zelda, “Link inizia il suo viaggio su una delle tante misteriose isole galleggianti apparse all’improvviso nei cieli sopra Hyrule. È lì che il nostro eroe dovrà acquisire nuove abilità prima di tornare in superficie per iniziare la sua epica avventura”. Ci viene inoltre confermato che “Il cielo non è l’unica cosa che è cambiata a Hyrule. I luoghi familiari sono stati radicalmente trasformati, con nuove città, grotte umide e misteriosi abissi spalancati che spuntano in tutto il mondo, tutti in attesa di essere esplorati”.
Vi ricordiamo che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà disponibile dal 12 maggio 2023 solo su Nintendo Switch.