The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è sempre più vicino. Atteso per il mese di maggio in esclusiva su Nintendo Switch, il videogame con protagonista Link farà da sequel diretto del pluriacclamato Breath of the Wild, a 6 anni dalla sua uscita.
Con l’hype inevitabilmente alle stelle, il producer Eiji Aonuma è andato a svelare un dettaglio importante sul nuovo gioco della serie, come riportato sulle pagine del portale My Nintendo News.
“Alcune abilità di Link sono già state svelate dai trailer”, suggerisce Aonuma, che poi continua: “Link avrà alcuni strumenti molto potenti al suo arco, alcuni dei quali particolarmente creativi. Posso dirvi che ci sarà la possibilità di cambiare il mondo di gioco“.
Il produttore non è sceso nel dettaglio, è chiaro però che la possibilità di “cambiare il mondo di gioco” è sicuramente una opzione interessante, non sappiamo in che modo questo avverrà e quali poteri o strumenti lo permetteranno, ma certamente una simile idea apre le porte a numerosi scenari capaci di cambiare completamente il gameplay sia in cielo che in terra.
Intanto vi ricordiamo che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà disponibile dal 12 maggio 2023 su Nintendo Switch. L’esclusiva della grande N ha già fatto registrare preordini da record, superando addirittura quelli di The Legend of Zelda Breath of the Wild, e si preannuncia come l’ultima grande produzione Nintendo per Switch e sicuramente l’ultimo gioco della serie per l’attuale console della casa di Kyoto, a meno di eventuali sorprese.