Lo showcase Triple-I Initiative si è concluso con un vero e proprio botto: l’annuncio ufficiale di The Rogue Prince of Persia, il nuovo capitolo della celebre serie Ubisoft sviluppato dagli autori di Dead Cells.
Le voci di corridoio che volevano il team di Evil Empire al lavoro su un nuovo Prince of Persia trovano finalmente conferma con il trailer di presentazione di The Rogue. Si tratta di un’esperienza interattiva che punta a dare nuova vita alla serie storica, reinterpretandola in chiave roguelite.
A differenza di quanto accaduto con il remake de Le Sabbie del Tempo (il cui sviluppo potrebbe essere ripartito da zero), il filmato ci mostra un sistema di movimento e combattimento frenetico ed elegante, con sezioni platform impegnative e intense battaglie da superare sfruttando le infinite animazioni parkour del nostro intrepido protagonista.
A rendere ancora più immersiva l’esperienza ci sarà la colonna sonora originale composta da ASADI, talentuoso artista persiano-americano. La sua musica fonde sonorità tradizionali e contemporanee, creando un’atmosfera epica e moderna che accompagna dinamicamente le azioni del Principe.
The Rogue Prince of Persia è previsto in Early Access su PC il 14 maggio.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.