Videogame.it

The Walking Dead: Betrayal, gli zombie di Robert Kirkman tornano in un nuovo videogioco

Dal San Diego Comic-Con di quest’anno, arrivano novità per tutti gli appassionati di videogame e di The Walking Dead. Skybound Games e Other Ocean Entertainment hanno infatti annunciato The Walking Dead: Betrayal, un nuovo gioco ambientato nell’universo post apocalittico ideato da Robert Kirkman.

Si tratta in particolare di un titolo multiplayer per 8 persone incentrato sull’inganno sociale e la sopravvivenza. La comunicazione e il lavoro di squadra si rivelano essenziali per il conseguimento dell’obiettivo ultimo dei superstiti, la fuga, tuttavia all’interno del gruppo si celano dei traditori, il cui scopo è invece quello di impedire ai superstiti di fuggire senza essere identificati.

Stando ben attenti a non essere sabotati, i superstiti devono dunque collaborare per cercare risorse, completare gli obiettivi, costruire delle armi e cucinare del cibo per non morire di fame.

A differenza di quanto accade in altri titoli simili – come Among Us o il più recente Project Winter – in The Walking Dead: Betrayal la morte non costituisce un game over. I personaggi deceduti possono rientrare in gioco sotto forma di zombie per cercare vendetta, potendo anche fare affidamento sull’abilità di controllare gli altri non-morti.

Il lancio di The Walking Dead: Betrayal è per il momento fissato più avanti nel corso del 2023 su PC via Steam al prezzo di 19,99 euro. Prima del debutto, il 10 agosto 2023 per l’esattezza, si presenterà in formato giocabile sotto forma di Closed Beta. I giocatori interessati possono richiedere l’accesso direttamente dalla pagina del negozio di Steam.

Andrea Guerriero 2023-07-20 13:45:06