I fan più accaniti di Lara Croft lo sapranno bene, Tomb Raider Next è stato da poco annunciato da Square Enix e dagli sviluppatori di Crystal Dynamics.
Dopo la trilogia reboot avviata nel 2013, il team britannico è infatti al lavoro sulla prossima evoluzione delle avventure della celebre archeologa, questa volta sviluppata utilizzando il motore grafico next-gen Unreal Engine 5, come già fatto da CD Projekt RED per il nuovo capitolo di The Witcher.
Crystal Dynamics is incredibly excited about the future of Unreal and how it will help us take our storytelling to the next level. That's why we're proud to announce that our next #tombraider game is being built on Unreal Engine 5! pic.twitter.com/UFMiWzJAZc
— Tomb Raider (@tombraider) April 5, 2022
E se è vero che su Tomb Raider Next non è stato diramato alcun dettaglio dagli autori, ora alcuni membri della community di Tomb Raider stanno ipotizzando sulle pagine dei Reddit che il prossimo gioco della serie sia in realtà un remake del primo Tomb Raider del 1996. Poco dopo l’annuncio, infatti, i canali social del franchise hanno cambiato l’immagine di copertina adottando un logo che sembra essere una reinterpretazione di quello utilizzato per il primo capitolo della saga.
Naturalmente, per il momento ci muoviamo nello spinoso campo delle speculazioni, e potrebbe trattarsi solo di un caso. Si tratterebbe comunque del secondo remake del Tomb Raider originale, che ha già subito il medesimo trattamento con Tomb Raider Anniversary del 2007.
Secondo voi Crystal Dynamics tornerà quindi al passato esplorando ancora una volta le origini di Lara oppure Tomb Raider Next in Unreal Engine 5 darà il vita ad una nuova trilogia?