Mentre proseguono i lavori sul prossimo capitolo principale, del tutto a sorpresa Tomb Raider Reloaded è pronto a tornare sui nostri schermi touch.
Per chi non lo ricordasse, si tratta di un action free-to-play pensato per dispositivi mobile che nel corso del 2021 venne distribuito in soft launch solo in pochi territori, all’epoca pubblicato da Square Enix.
Il titolo fece ampiamente discutere la community di appassionati per la presenza di microtransazioni fin troppo invasive, mentre nel frattempo la casa del Chocobo ha rinunciato ai diritti sul marchio di Tomb Raider vendendo Crystal Dynamics ad Embracer Group nel corso del 2022.
Ora, Tomb Raider Reloaded si appresta a fare il suo comeback ufficiale in veste definitiva, come annunciato da CDE Entertainment – studio sotto etichetta Embracer – attraverso un nuovo trailer, visibile poco più in basso in questo stesso articolo e pubblicato sul canale YouTube di Tomb Raider.
Come si legge sulle pagine di Game Informer, il gioco è sviluppato da Emerald City Games e sarà disponibile su dispositivi iOS e Android il prossimo 14 febbraio, offrendo ai giocatori un’avventura dalle meccaniche roguelike suddivisa in più livelli. Oltre ai sistemi mobile, il gioco sarà disponibile anche per gli abbonati a Netflix, con gli iscritti che potranno accedere al gioco senza annunci o acquisti in-app.
Nello sviluppo è stata coinvolta anche Crystal Dynamics, che ha fornito assistenza ad Emerald City Games per dare vita alla miglior esperienza possibile.
Infine, Keeley Hawes tornerà a doppiare Lara Croft in Tomb Raider Reloaded, dopo aver già prestato la sua voce al personaggio in diversi passati giochi della serie quali Tomb Raider Legend, Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld, oltre agli spin-off Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris.