Il calcio virtuale non fa più rima solo con FIFA e eFootball. Annunciato nel corso della Gamescom 2021, UFL si prepara infatti a scendere in campo come valida alternativa alle due popolari simulazioni sportive targate Electronic Arts e Konami.
Se è vero che il mercato è comunque in aria di cambiamento – pensiamo al modello free-to-play abbracciato dall’ormai ex PES e al possibile cambio di nome per il marchio di EA Sports -, si tratta allo stesso modo della prima volta da diversi anni a questa parte che qualcuno prova a sfidare il dominio delle due saghe rivali.
Il vero e proprio calcio d’inizio scatterà oggi, 27 gennaio 2022, quando il team di sviluppo svelerà tantissimi dettagli sull’ambizioso progetto, assieme ad un primo video di gameplay.
Gli appassionati di calcio poligonale possono quindi sintonizzarsi su queste pagine alle 21:00 del fuso orario italiano, e cliccare sul tasto Play del video in testata di articolo per godersi la speciale diretta streaming dedicata ad UFL.
12h till the first look into the gameplay!
🕚 11 PM MSK/TRT 🇷🇺🇹🇷
🕙 10 PM EET 🇺🇦🇷🇴🇫🇮
🕘 9 PM CET 🇩🇪🇫🇷🇪🇸🇮🇹
🕗 8 PM WET 🇬🇧🇵🇹
🕔 5 PM BRT 🇧🇷🇦🇷🇨🇱
🕒 3 PM EST 🇺🇸🇨🇴🇵🇪
🕑 2 PM CST 🇲🇽🇺🇸
🕛 12 PM PST 🇺🇸
🕖 7 AM AEDT 🇦🇺
🕔 5 AM JST/KST 🇯🇵🇰🇷
🕛 12 AM 🇦🇪— UFL (@UFLgame) January 27, 2022
Vi ricordiamo che tra i testimonial di UFL figura anche Lukaku, e che il gioco è realizzato in Unreal Engine. Per quanto riguarda le piattaforme di riferimento, si parla di “tutte le principali console“, dunque presumibilmente di PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.