Videogame.it

Virtua Fighter sta per tornare: SEGA conferma il nuovo capitolo del picchiaduro cult

SEGA ha finalmente svelato il mistero che teneva con il fiato sospeso milioni di fan: Virtua Fighter sta tornando! Dopo anni di rumor e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale che un nuovo capitolo della storica saga di picchiaduro è in sviluppo.

A sganciare la bomba è stato Justin Scarpone, il capo del dipartimento transmedia di SEGA. Durante un’intervista, ha svelato che la compagnia giapponese sta lavorando a un vero e proprio revival dei suoi titoli più amati, tra cui Crazy Taxi, Jet Set Radio e Streets of Rage, e che Virtua Fighter non poteva certo mancare alla festa.

“Stiamo riaccendendo le nostre IP più iconiche e stiamo lavorando a tanti progetti entusiasmanti”, ha dichiarato Scarpone. “E sì, un nuovo Virtua Fighter è in arrivo! Stiamo pensando in grande, e non escludiamo di creare serie animate o film per ampliare ulteriormente questi universi”.

Anche se SEGA non ha voluto svelare troppi dettagli, le voci di corridoio suggeriscono che il nuovo Virtua Fighter sarà un vero e proprio spasso per gli amanti del combattimento online. Potremo aspettarci un sistema di gioco competitivo, con un focus sul multiplayer e sugli eSport, ma senza dimenticare una solida modalità offline per sfidare gli amici o allenarsi, proprio come accade nei più recenti Tekken 8 e Street Fighter 6.

Inoltre, sembra che il gioco offrirà un’ampia personalizzazione dei personaggi e una grafica di ultima generazione, con tanto di cross-play e netcode rollback per garantire un’esperienza online fluida e divertente.

La notizia del ritorno di Virtua Fighter ha già infiammato la community dei videogiocatori. Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ci riserverà SEGA con questo nuovo capitolo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-11-06 20:50:02