Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Xbox Game Pass: tutti i nuovi giochi di aprile 2023

Microsoft annuncia 5 giochi che entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass nella prima parte di aprile. Ecco di quali si tratta.
Microsoft annuncia 5 giochi che entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass nella prima parte di aprile. Ecco di quali si tratta.

Il mese di aprile si apre nel migliore dei modi per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass e PC Game Pass. Come ormai da tradizione, “mamma” Microsoft ha infatti annunciato cinque nuovi giochi che andranno ad arricchire il catalogo del suo servizio in abbonamento, da giocare su PC, in streaming tramite cloud e console dell’ecosistema Xbox in questa prima parte del mese.

A voi non resta che reggervi forte e al controller per scoprire insieme di quali titoli si tratta.

Loop Hero (Console e PC) – già disponibile

Loop Hero è un accattivante roguelike realizzato in pixel art proprio come si faceva durante l’era 8-bit; e che, invece di fornire il controllo diretto dell’eroe di turno, chiede di gestire un deck espandibile di carte mistiche per posizionare nemici, edifici e terreni.

La pianificazione strategica riveste un ruolo di fondamentale importanza nel mondo ciclico a cui hanno dato vita gli sviluppatori di Four Quarters: posizionando attentamente le carte che rappresentano edifici, terreni e nemici all’interno di ogni loop, è possibile creare il proprio percorso personale per aumentare le probabilità di sopravvivenza. Abbattendo le minacciose creature è inoltre possibile ottenere oggetti sempre migliori e nuove risorse per potenziare il nostro accampamento.

Iron Brigade (Cloud e Console) – 6 aprile

Direttamente dalla gloriosa generazione di Xbox 360, il 6 aprile Xbox Game Pass si arricchirà di Iron Brigade, uno sparatutto tower-defense sviluppato dalla Double Fine Productions di Tim Schafer e ambientato in una realtà alternativa post-Prima Guerra Mondiale. Guidando possenti trincee mobili, saremo chiamati a combattere per proteggere l’intera umanità da minacciose creature robotiche note come Monovisioni.

Ghostwire Tokyo (Cloud, Console e PC) – 12 aprile

Il 12 aprile sarà invece la volta di Ghostwire Tokyo, rimasto confinato come esclusiva temporale per un anno sui lidi di PS5. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action adventure sovrannaturale in prima persona sviluppato da Tango Gameworks, lo stesso team che a inizio anno ha deliziato i giocatori Xbox e gli abbonati Game Pass con il sorprendente Hi-Fi Rush.

In Ghostwire Tokyo dovremo liberare gli abitanti della capitale giapponese, misteriosamente rapiti da forze sovrannaturali provenienti da un altro mondo. Dopo aver stretto un patto con un’entità spettrale, potremo scatenare una combinazione letale di poteri elementali potenziabili e abilità di caccia-fantasmi, godendoci nel frattempo la vista di alcuni dei luoghi più iconici della metropoli, come l’incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower.

NHL 23 (Console) – 13 aprile via EA Play

Iterazione più recente della simulazione di hockey targata EA Vancouver, NHL 23 segna l’introduzione delle squadre miste maschili e femminili nella modalità HUT (Hockey Ultimate Team) e del matchmaking multipiattaforma in WOC (World of Chel). Non solo, rispetto al predecessore, NHL 23 è arricchito con 500 nuove animazioni, che consentono agli atleti di controllare l’azione dopo un contatto, eseguire tiri disperati o realizzare un passaggio dopo un inciampo, mentre il gameplay si lascia apprezzare per elementi strategici migliorati.

Minecraft Legends (Cloud, Console e PC) – 18 aprile

Minecraft Legends è un nuovo gioco d’azione e strategia ambientato nella “blocchettosa” dimensione del sandbox più amato e giocato del pianeta, Minecraft appunto. La campagna narrativa, giocabile in solitaria oppure in compagnia dei propri amici, ci catapulterà al fianco di vecchi e nuovi mob dell’universo di Minecraft per fermare i Piglin invasori. Non manca neppure una modalità PvP nella quale delle squadre di massimo quattro partecipanti dovranno cercare di avere la meglio le une sulle altre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare