Dopo uno show di casa PlayStation piuttosto deludente, in cui Sony è andata a mostrare tutta una serie di giochi in uscita su PS5 e PS VR2 e un nuovo hardware per giocare in streaming, ora è il prossimo Xbox Games Showcase a solleticare le fantasie dei videogiocatori.
Showcase che andrà in onda domenica 11 giugno alle 19:00 ora italiana, e in cui Microsoft è chiamata a presentare al grande pubblico tutti i suoi piani sul futuro di Xbox e del Game Pass, con una line-up destinata a PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Nell’attesa, l’insider Klobrille, da sempre vicino al mondo Microsoft, ha pubblicato le sue previsioni riguardo gli annunci di Xbox Games Showcase.
Klobrille's First Party Predictions for Xbox Game Showcase pic.twitter.com/SXfgf7XjRm
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) May 28, 2023
A suo dire assisteremo quindi alla presentazione di Starfield, Forza Motorsport con tanto di data di uscita, di Age of Empires IV Console Edition e Age of Mythology Retold. E ancora, spazio a ARA History Untold per PC, Senua’s Saga Hellblade 2 con gameplay e data di uscita, ad un trailer della Stagione 4 di Halo Infinite e della Stagione X di Sea of Thieves di Rare.
Novità anche per quanto riguarda il comparto tecnico di Minecraft, poi trailer di Contraband e due nuovi giochi Xbox Game Studios annunciati con un video in CGI. Ci sono poi due slot per titoli non ancora ben definiti, che potrebbero includere Avowed, Fable, Perfect Dark, Everwild o State of Decay 3, e infine un annuncio a sorpresa “sul ritorno di una IP molto amata dai giocatori“, che per alcuni potrebbe essere Killer Instinct.
Secondo altre indiscrezioni a rincorrersi in rete, il palco dell’Xbox Games Showcase andrà ad ospitare circa 15 esclusive Xbox, e addirittura due annunci che “lasceranno tutti a bocca aperta”.
Per il momento si tratta comunque di semplici rumor, e scopriremo tutta la verità solo il prossimo 11 giugno: Microsoft riuscirà a fare meglio di Sony?