Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Xbox Podcast per svelare il futuro di Xbox: data, ora e dove seguirlo in streaming

Il nuovo Xbox Podcast svelerà il futuro del brand Xbox, da giorni al centro di incessanti rumor su una possibile apertura multipiattaforma.
Il nuovo Xbox Podcast svelerà il futuro del brand Xbox, da giorni al centro di incessanti rumor su una possibile apertura multipiattaforma.

Nonostante si tratti di un mezzo di comunicazione inusuale per il settore videoludico, Xbox Podcast è al momento uno degli eventi più attesi da tutti i fan Microsoft; e più in generale da tutti gli appassionati di gaming.

Sì perché, Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty hanno qualcosa da svelare sul futuro di Xbox, proprio tramite il podcast che sarà trasmesso ufficialmente a brevissimo.

In particolare, Xbox Podcast andrà in onda nella giornata di oggi, giovedì 15 febbraio 2024, alle 21:00 ora italiana sul canale YouTube di Xbox e su tutte le principali piattaforme podcast, come Spotify, Apple e Google, solamente per citarne alcune.

Stando ai rumor che sono andati a rimbalzare incessantemente in rete nelle ultime settimane, Microsoft sarebbe pronta a un futuro multipiattaforma, probabilmente tramite il Game Pass e l’abbandono graduale del concetto di esclusiva.

Stando ad un report di The Verge, Hi-Fi Rush e Pentiment dovrebbero essere i primi giochi Xbox ad approdare sulle piattaforme della concorrenza (quindi Nintendo Switch e PlayStation 5), poi seguiti da Sea of Thieves entro la fine dell’anno. Sempre Tom Warren parla di “altre esclusive Xbox prese in considerazione per l’arrivo su altre piattaforme”, mentre nelle scorse settimane si sono fatti i nomi di Starfield e Indiana Jones e l’Antico Cerchio, entrambi targati Bethesda Softworks.

Non solo, stando a molti insider di settore, Microsoft approfitterà del nuovo Xbox Podcast del 15 gennaio per chiarire di non avere alcuna intenzione di abbandonare il brand Xbox. Di recente, Phil Spencer ha rassicurato i dipendenti confermando che la produzione di console continuerà, e potrebbe dunque essere l’occasione giusta per svelare la tanto rumoreggiata Xbox Next-Gen in uscita nel 2026 al posto di Xbox Series X Refresh. In più, si rumoreggia anche di una console Xbox portatile molto simile a Steam Deck.

Insomma, non ci resta che attendere qualche ora per scoprire tutta la verità nel corso dell’Xbox Podcast, e capire quale strada avrà scelto di percorrere il colosso di Redmond in ambito videoludico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare