Per addentare la next-gen, Microsoft ha lanciato sul mercato due console distinte: Xbox Series X e Xbox Series S. Se la prima è quasi del tutto introvabile – assieme alla rivale PS5 di Sony -, la seconda è attualmente in vendita su Amazon. Sui listini del colosso dell’eCommerce, la piattaforma compatta ed economica made in Redmond è in vendita al prezzo di 279,99 euro.
In realtà, c’è un modo efficace per risparmiare e pagare sensibilmente di meno per portarsi a casa una Xbox Series S fiammante. Amazon ha infatti avviato il programma ReCommerce che ci permetterà di dare in permuta la nostra console usata, a favore del gioiellino della “grande M”.
Non dobbiamo fare altro che acquistare Xbox Series S su Amazon e scorrere fino a metà pagina, per accedere proprio all’iniziativa ReCommerce. Troveremo un link da cliccare e verremo subito rimandati ad una nuova pagina dove dovremo selezionare la console in mostro possesso e rispondere ad alcune domande sul suo stato, confermandone il perfetto funzionamento e la presenza o meno degli accessori originali. Fatto questo, Amazon ci proporrà una valutazione per la nostra console usata – dai 100 euro in su se la console è in ottime condizioni -, e, se la accetteremo, dovremo spedirla all’indirizzo indicato ed entro 48 ore dall’arrivo in sede riceveremo l’accredito tramite bonifico bancario.
Si tratta insomma di una golosa occasione per dare indietro la nostra console usata e risparmiare sull’acquisto di una Xbox Series S. Al momento nel programma ReCommerce rientrano piattaforme come PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, mentre non è ancora possibile permutare PS5 e Xbox Series X/S.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.