Da ieri, PS5 costa di più in diversi Paesi, tra cui l’Europa, segnando un evento epocale nella storia del gaming da salotto. A fronte della notizia, è naturale che gli appassionati si stiano chiedendo se la stessa sorte toccherà anche a Xbox Series X e S, le due ammiraglie di nuova generazione di casa Microsoft.
A rispondere all’annoso quesito è stato un portavoce del colosso di Redmond, che alla redazione di WindowsCentral ha inviato la seguente dichiarazione:
Siamo alla costante ricerca della migliore offerta per i nostri fan affinché possano godersi i videogiochi. Confermiamo che il prezzo di Xbox Series S rimarrà a 299 dollari (250 sterline, 300 euro) e quello di Xbox Series X resterà a 499 dollari (450 sterline, 500 euro).
Xbox: "We are constantly evaluating our business to offer our fans great gaming options. Our Xbox Series S suggested retail price remains at $299 (£250, €300) the Xbox Series X is $499 (£450, €500)."https://t.co/QlGTDqrgfP
— Klobrille (@klobrille) August 25, 2022
Ciò significa che, nonostante l’inflazione galoppante, Microsoft non sembra essere intenzionata a seguire le orme di Sony, e il prezzo di Xbox Series X e Xbox Series S resterà invariato rispetto a quello fissato al lancio. Nonostante questo, a fronte dell’altissima domanda da parte del pubblico, pare che in futuro possa esserci una carenza di console sugli scaffali e lo stesso Phil Spencer ha confermato che sarà difficile procurarsi una Xbox Series X il prossimo Natale.