Seppur con specifiche tecniche diverse e un parco titoli dedicato, Xbox Series X e PS5 hanno diverse cose in comune. Tra queste, scorte davvero esigue per una richiesta di mercato invece altissima.
La difficoltà nell’acquistare le console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft è ovviamente dovuta alla crisi dei semiconduttori legata alla pandemia da nuovo Covid-19, ma i due colossi del gaming stanno cercando di non deludere i fan con periodici drop di nuove unità di entrambe le macchine.
E se è vero che domani potremo provare a portarci a casa una PS5 Standard Edition grazie a GameStop, già da oggi è Xbox Series X a portarsi avanti sulla concorrenza. Come promesso da Microsoft, il 17 maggio 2022 arrivano anche in Italia diverse piattaforme next-gen della compagnia verdecrociata, da comprare direttamente su Microsoft Store.
Preparati a giocare con la console più veloce e potente di sempre 🔥
Nuovamente disponibile – in quantità limitata – su Microsoft Store a partire dalle 18:00 del 17 maggio 👉 https://t.co/Og4740Fn5W | #XboxSeriesX pic.twitter.com/Iv59UUBwPh— XboxItalia (@XboxItalia) May 11, 2022
L’appuntamento, in particolare, è fissato per le ore 18:00 in punto del fuso orario italiano, e basterà connettersi al seguente link per procedere con l’acquisto. Il prezzo proposto per Xbox Series X sarà quello di listino, pari a 499,99 euro. Ogni acquirente potrà aggiungere al proprio carrello solamente una console.