Continuano i leak in casa Microsoft. Se nelle ultime ore si è fatto tanto parlare della prossima Xbox Nex-Gen in uscita a quanto pare nel 2028, ora i documenti della FTC rivelano Xbox Series X Refresh, una revisione dell’attuale modello in commercio.
Si tratta a quanto pare della prossima mossa del colosso di Redmond per contrastare Sony e la sua PlayStation 5, con tante novità in arrivo tra il 2024 e il 2025.
Stando alle indiscrezioni riportate sulle pagine del forum Reddit, Microsoft starebbe quindi lavorando a tre nuovi modelli di Xbox, nome in codice Ellewood (Xbox Series S), Brooklin e Uther (Xbox Series X). Modelli, questi, che dovrebbero presentare maggiori opzioni per lo spazio di archiviazione (1TB su Xbox Series S e 2TB su Xbox Series X) oltre a nuove opzioni di connettività e consumi ridotti.
Non solo, nel caso di Xbox Series X Refresh si parla anche di un nuovo design, apparentemente cilindrico (almeno a giudicare dalle immagini allegate alla documentazione della Federal Trade Commission). Xbox Serie S Eellewood sarà equipaggiata con 10GB di RAM, GPU da 4TF e supporterà la risoluzione target 1440p, mentre per Xbox Series X Brooklin si parla di una GPU da 12TF con risoluzione target render 4K e 16GB di RAM, caratteristiche condivise con il modello Uther. Tutte e tre le console inoltre dovrebbero essere all digital, quindi sprovviste di lettore ottico per i dischi. prive di lettore ottico.
In più, Microsoft avrebbe in programma di lanciare sul mercato un nuovo controller, attualmente conosciuto con il nome in codice Sebile, con design rivisitato, pulsanti e levette ridisegnate e supporto per feedback aptico.
La presentazione e il debutto della nuova linea Xbox Refresh, a sentire i leak, è previsto nel corso dell’anno fiscale 2024/2025: Xbox Ellewood 1TB costerà 299 dollari mentre Xbox Brooklin 2TB avrà un prezzo di lancio di 499 dollari.
Non resta che attendere conferme o smentite da parte della compagnia verdecrociata: cosa ne pensate di questo possibile scenario per l’ecosistema Xbox?
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.