Nonostante le recenti evoluzioni strategiche di Microsoft nel settore videoludico, con un focus sempre maggiore sui servizi in cloud e sull’espansione dell’ecosistema Xbox Game Pass, il cuore pulsante dei fan rimane rivolto verso l’hardware. E a tal proposito, le indiscrezioni sulla prossima generazione di console Xbox si fanno sempre più insistenti.
Phil Spencer, capo di Xbox, ha più volte ribadito l’impegno dell’azienda nel campo dell’hardware, lasciando intendere che nuove console sono in arrivo. E sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, alcuni rumor indicano che il debutto della nuova generazione potrebbe essere più vicino di quanto si pensi, forse già nel 2026.
A lanciare questa bomba è stato Ghost of Hope, noto leaker della community di Call of Duty, che ha affermato di aver raccolto informazioni su una nuova console Xbox, provvisoriamente chiamata “Xbox Prime“. Sebbene il leaker abbia sottolineato la necessità di prendere queste informazioni con le pinze, in quanto non supportate da prove concrete, ha aggiunto che all’interno dell’industria il lancio di una nuova Xbox nel 2026 è un segreto di Pulcinella.
A rafforzare queste voci, ci sono anche le dichiarazioni di un dirigente Microsoft che avrebbe accennato all’arrivo di una nuova console Xbox e di un dispositivo portatile nel 2026. Inoltre, il giornalista e insider Jez Corden di Windows Central, pur non potendo confermare le indiscrezioni, ha ammesso di aver sentito voci simili.
Cosa aspettarsi dalla nuova Xbox?
Se i rumor dovessero rivelarsi fondati, la nuova Xbox potrebbe portare con sé una serie di innovazioni hardware e software, come un processore più potente, una GPU di nuova generazione e un supporto più avanzato per le tecnologie di ray tracing e DLSS. Inoltre, è probabile che Microsoft continui a puntare sull’integrazione con i servizi cloud, offrendo agli utenti un’esperienza di gioco sempre più fluida e personalizzata.
Xbox Prime: nome in codice o realtà?
Il nome “Xbox Prime” è ancora avvolto nel mistero. Potrebbe trattarsi di un semplice nome in codice utilizzato all’interno di Microsoft per indicare il nuovo progetto, oppure potrebbe essere il nome commerciale definitivo della console. In ogni caso, è chiaro che Microsoft sta lavorando a qualcosa di grande e che i fan non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.