Activision ha annunciato un peso del download inferiore per la versione next-gen e PC di Call of Duty Vanguard, il titolo peserà tra il 30% e il 50% in meno.
La conferma è arrivata tramite il profilo Twitter ufficiale del franchise, lo sviluppatore attribuisce il merito alla nuova tecnologia di streaming delle texture, che garantirebbe una maggior ottimizzazione delle stesse. L’installazione del gioco su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S richiederà meno spazio sul disco rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, con un peso inferiore di almeno il 30%.
Good news for hard drives everywhere: #Vanguard’s install size at launch will be significantly below previous #CallOfDuty releases.
New on-demand texture streaming tech expected to save up to 30%-50%+ on next-gen console and PC hard drive disk space 💥 pic.twitter.com/oYZoyIDTuO
— Call of Duty (@CallofDuty) October 26, 2021
Il download di COD: Vanguard pare – secondo le ultime indiscrezioni – debba pesare tra i 70 e il 100GB. Se così fosse, il nuovo titolo FPS occuperebbe molto meno dello spazio necessario all’installazione del capitolo precedente. Fin dal day one, Black Ops Cold War pesava oltre 120GB sia su PS5 che su Xbox Series X|S e PC.
Ricordiamo che Call of Duty Vanguard è in uscita il prossimo 5 novembre per PC e console di nuova e precedente generazione. Sony PlayStation ha annunciato che il nuovo COD sfrutterà appieno il DualSense di PS5, per un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente.